STAGIONE SPORTIVA 2019/2020. Le gare FIDS Sardegna

In Corsi, Eventi, Gare, Gran Premio della Danza, News, Slider

AGGIORNAMENTI IN CORSO
con rinvii causa coronavirus
======================

CIRCUITO DI RANKING COPPA REGIONE
DA DICEMBRE 2019 A GIUGNO 2020. Le gare del circuito di Coppa regionale, essendo attività ufficiali della FIDS, sono valide per certificare la partecipazione ad attività sportive federali (obbligatoria per le società sportive che usufruiscono dei benefici per l’esenzione fiscale). Il circuito 2019/2020, che inizierà con la competizione del 14/15 dicembre a Sassari per concludersi nella prima metà di giugno con i due appuntamenti per i campionati regionali.


Ecco il calendario del Circuito, con le date stabilite dalla FIDS Sardegna come da assemblea regionale di ottobre e successive variazioni, per garantire l’organizzazione imparziale per tutte le gare, la corretta rotazione delle giurie e un’omogenea distribuzione nel corso della stagione sportiva per l’avvicinamento ai campionati regionali di giugno e dei successivi campionati italiani di luglio:


circuito di gare federali di Coppa Regione (a punteggio Fids Sardegna), ranking stagione 2019/2020

 

 

CALENDARIO EVENTI FIDS SARDEGNA: 1) congresso nazionale per tecnici danze coreografiche, 2) esami per maestri e trainer, 3) prima gara del circuito di Coppa Regione, 4) corso per dirigenti sportivi.

VEDI I LINK ai prossimi appuntamenti ufficiali ripartiti tra Cagliari e Sassari.

  
CONGRESSO TECNICO NAZIONALE
VENERDÌ 29 NOVEMBRE, a Cagliari, per DANZE COREOGRAFICHE. Con il sistema dei crediti formativi, unitamente alla frequenza del corso FAD, la partecipazione ai congressi nazionali è abilitante e obbligatoria per ottenere o mantenere le rispettive qualifiche di tecnico federale per ciascuna disciplina (link). Il corso è necessario: 1) per mantenere la qualifica di tecnico federale nelle funzioni di giudice di gara straordinario nella disciplina, 2) per l’avanzamento dell’abilitazione da S/C a S/A, 3) per maturare 1 credito formativo nell’ambito del piano formativo obbligatorio dei tecnici federali riconosciuti.


congresso nazionale per tecnici di danze coreografiche a Cagliari

ESAMI PROFESSIONALI MAESTRI E TRAINER
SABATO 14 E DOMENICA 15 DICEMBRE, a Sassari, per nuovi maestri e trainer (tutte le specialità) e/o per maestri e trainer già diplomati (conseguimento nuovi diplomi). Ottenere il diploma secondo le modalità prescritte costituisce titolo base per l’iscrizione al Settore Tecnico Federale e quindi avere le abilitazioni dei Tecnici Federali di Danza Sportiva (info).


in dicembre, a Sassari, esami per ottenere il diploma da trainer o maestro di ballo

 

CORSO PER DIRIGENTI SPORTIVI
VENERDÌ 20 E SABATO 21 DICEMBRE
, a Cagliari (Holiday Inn, viale Umberto Ticca), corso per dirigenti di Asa e federali di 2° livello. Corso organizzato e certificato da Scuola dello Sport Coni e Fids Nazionale in collaborazione con Comitati regionali Coni e Fids. Docenti: Giovanni Esposito (Roma), Michele Barbone (Bari). Ecco il programma orario delle due giornate (link):

  • venerdì 20 dicembre 2019: prima parte h. 15,00-18,00 / seconda parte h. 18,00-19,00
  • sabato 21 dicembre 2019: prima parte h. 09,00-13,00 / seconda parte h. 14,00-17,00

corso di formazione fids
corso per dirigenti sportivi erogato per la FIDS dalla Scuola dello Sport 

You may also read!

THE BLACKPOOL OPEN. Giuseppe Nonnis & Daria Chesnokova in finale

THE OPEN. Sabato 7 e domenica 8 maggio 2022 si è disputata con grande successo la prima edizione della

Read More...

Black Stars ai campionati italiani di hip hop e break dance

Dal 22 al 25 aprile si sono svolti a Carrara i campionati italiani 2022 di Street Dance sportiva. Le competizioni

Read More...

Giornata internazionale della danza. Il messaggio ufficiale CID Unesco

In occasione della ricorrenza mondiale del 29 aprile, la GIORNATA INTERNAZIONALE DELLA DANZA, ecco il messaggio ufficiale del CID-UNESCO (inviato ai

Read More...

Mobile Sliding Menu