CAMPIONATI IDO, mondiali 2015 in Sardegna

In Eventi, Gare, News

L’ottima organizzazione del Campionato del Mondo 2014 di Synchro Dance nel Geovillage di Olbia, ben valutata dai dirigenti della International Dance Organization, ha fatto salire le quotazioni per una ricandidatura della FIDS Sardegna a poter ospitare i mondiali del prossimo anno. L’evento potrebbe svolgersi nel mese di settembre con l’abbinamento di altre discipline internazionali.

La notizia arriva da Riesa, in Germania , dove la scorsa settimana si sono svolti i campionati europei di Show dance e la coppa del mondo di Production. Nella stessa competizione IDO, tra gli oltre duemila atleti partecipanti, ha gareggiato la squadra isolana della società Dance and Fitness, formata da Claudia Floris, Maria Sara Serra, Elena Zanda e Silvia Pireddu. Ancora una volta la compagine di Sinnai capitanata da Davide Fanti si è distinta con ottimi risultati, tra cui spicca il quarto posto del duo Maria Sara Serra & Maria Elena Zanda, quindi ad un solo passo dal podio continentale, nel Campionato europeo di Show Dance femminile cat. Adulti. La stessa gara ha visto al nona posizione di Claudia Floris & Silvia Pireddu. Nelle gare individuali si registra il 7° posto di Maria Sara Serra, prima tra le semifinaliste, con il 9° posto di Maria Elena Zanda (entrambe ritratte nella foto di testa con Edilio Pagano, vicepresidente mondiale IDO e responsabile nazionale del settore).

In ottobre a Caserta la Dance and Fitness aveva conquistato il secondo posto nelle finali nazionali del Trofeo CONI 2014 per merito della squadra juniores con le ballerine Laura Asuni, Manuela Corona, Monica Frau, Chiara Gallozza, Carlotta Locci, Sara Mascia, Martina Massa, Giulia Oghittu, Maria Gemma Pitzalis, Chiara Serra e Lucia Serra.

Trofeo CONI 2014Dal 9 al 12 ottobre in Campania

Cagliari, 7 settembre 2014 – La manifestazione, deliberata dalla Giunta nazionale del CONI, è riservata alle categorie Under 15 e prevede gare per danze di coppia e danze artistiche. Le spese per la spedizione della squadra sarda saranno interamente coperte dal CONI Sardegna (viaggio aereo, tute sportive ufficiali, trasferimenti atleti e accompagnatori) e dal CONI Campania (soggiorno completo atleti e accompagnatori).

RAPPRESENTATIVA DANZA SPORTIVA DEL CONI SARDEGNA. Ecco i nomi del team di Sinnai che gareggerà a Caserta: Giulia OGHITTU, Martina MASSA, Monica FRAU, Sara MASCIA, Manuela CORONA, Chiara GALLOZZA, Chiara SERRA, Lucia SERRA, Laura ASUNI, Carlotta LOCCI, Maria Gemma PITZALIS. Questo gruppo di ballerine (categoria juniors) dell’Asd Dance and fitness di Sinnai nel mese di ottobre farà parte della rappresentativa regionale del Coni che parteciperà alle finali nazionali del Trofeo Coni Giovani, in programma a Caserta dal 9 al 12 ottobre 2014. Per somma di punteggi, la società guidata dal maestro Davide Fanti risulta infatti vincitrice della fase regionale, abbinata al trofeo disputato a Cagliari nei giorni 21 e 22 giugno. Bolero Club e Danceozieri erano tra gli altri club partecipanti affiliati alla FIDS e regolarmente iscritti al Registro del CONI, i due requisiti indispensabili richiesti dal Comitato Olimpico Regionale per poter concorrere nel Trofeo CONI 2014.

RADUNO NAZIONALE CON MIGLIAIA DI GIOVANI ATLETI. La cerimonia di apertura si terrà giovedì 9 ottobre nella Piazza Carlo III, antistante la Reggia di Caserta,  con la presenza del Presidente del CONI Giovanni Malagò, mentre le competizioni dei diversi sport si svolgeranno parte in città e parte in località e impianti sportivi della provincia. All’evento aderiscono 30 federazioni sportive (23 Federazioni Sportive Nazionali – tra cui la FIDS per la danza sportiva – e 7 Discipline Sportive Associate). In totale parteciperanno 19 rappresentative regionali con la presenza di circa 2.500 giovani atleti.

 


NICO, la mascotte della manifestazione CONI

You may also read!

Evento solidale “Sulle ali del Natale” a Oristano il 22 dicembre

L’Asd di danza sportiva Mr. Jump – guidata dai maestri Marcello Daga e Marina Pau – e l’Associazione provinciale

Read More...

Audizioni il 20 maggio e 11 giugno per i corsi a Cagliari dell’Accademia Ucraina di Balletto

𝗔𝗰𝗰𝗮𝗱𝗲𝗺𝗶𝗮 𝗨𝗰𝗿𝗮𝗶𝗻𝗮 𝗱𝗶 𝗕𝗮𝗹𝗹𝗲𝘁𝘁𝗼 (𝗔𝗨𝗕) 𝐀𝐔𝐃𝐈𝐙𝐈𝐎𝐍𝐈 𝐀 𝐂𝐀𝐆𝐋𝐈𝐀𝐑𝐈 𝐈𝐋 𝟐𝟎 𝐌𝐀𝐆𝐆𝐈𝐎 𝐄 𝟏𝟏 𝐆𝐈𝐔𝐆𝐍𝐎 𝗜𝗹 𝗧𝗿𝗶𝗲𝗻𝗻𝗶𝗼 𝗔𝗰𝗰𝗮𝗱𝗲𝗺𝗶𝗰𝗼 𝗼𝗿𝗮 𝗮𝗻𝗰𝗵𝗲

Read More...

Mobile Sliding Menu