CAMPIONI DEL MONDO Decandia & Laconi

In News
Francesco Decandia & Sabrina Laconi

Francesco Decandia e Sabrina Laconi – tecnici federali delle scuole “Dance Point” di Olbia e di Sassari – il 7 dicembre hanno conquistato in Spagna il gradino più alto del podio ai campionati del mondo 2014 della Professional Division di Show Dance Standard. 

IL PODIO MONDIALE. I due maestri sardi – l’anno scorso vicecampioni mondiali della stessa specialità, superati solo dai fuoriclasse azzurri Paolo Bosco & Joanne Clifton – quest’anno sono riusciti nella massima impresa, vincendo il titolo iridato nella cittadina catalana di Salou e battendo con merito gli austriaci Vadim Garbuzov & Kathrin Menzinger e la coppia terza classificata, formata dai russi Anton Silantev & Olga Akopova.

PREMIATI A PORTO TORRES. Al rientro dalla Spagna Francesco Decandia e Sabrina Laconi hanno ricevuto le congratulazioni di tantissimi colleghi, atleti e dirigenti, che li hanno accolti nel palasport di Porto Torres, in cui si è disputata la Coppa Sardegna e dove la scuola Dance Point ha festeggiato anche la vittoria assoluta nel circuito regionale delle danze di coppia per la passata stagione (migliore asa 2013-2014 anche nelle danze nazionali e seconda nelle danze standard). Da parte del Comitato Regionale FIDS anche un riconoscimento personale ai due atleti neocampioni del mondo per la storica vittoria tra i professionisti della World DanceSport Federation (WDSF), la federazione internazionale riconosciuta dal CIO che governa la danza sportiva per l’ambito delle danze standard e latino-americane.

Classifica completa della finale:
1° Francesco Decandia & Sabrina Laconi
2° Vadim Garbuzov & Kathrin Menzinger
3° Anton Silantev & Olga Akopova
4° Nicola Chianese & Assunta Chianese
5° Steeve Gaudet & Marioara Cheptene
6° Alexey Seredin & Julia Voronova
7° Michael Wenger & Jekaterina Perederejeva
8° Marco Festa & Samantha Noschese

Guarda il video WDSF:

Danze standard: Francesco Decandia e Sabrina Laconi in azione durante una recente competizione mondiale
Francesco Decandia & Sabrina Laconi

You may also read!

SARDINIA DANCING WEEK, dal 21 al 24 ottobre a Cagliari

Come preannunciato dal presidente regionale Fids Daniele Pittau, la Sardegna è stata scelta per ospitare gli europei Latin assoluti,

Read More...

CONTRIBUTI RAS A FONDO PERDUTO per società sportive FIDS Sardegna

COVID-19. Finanziamento regionale di 71mila euro a fondo perduto per le società di danza sportiva affiliate FIDS Sardegna. Entro

Read More...

Campionati di danza sportiva 2021. Alla Sardegna 133 titoli nazionali. TUTTI I RISULTATI

Le gare si sono svolte a porte chiuse, ingresso riservato ai soci iscritti, dal 9 al 25 luglio. La

Read More...

Mobile Sliding Menu