Classifiche e votazioni del Trofeo Karalis. Le gare svolte con successo il 18 e 19 maggio ad Arborea

In Senza categoria

Grazie all’ottima collaborazione della società sportiva Centro Studio Danze Villamar con il Comitato regionale Fids, l’ultima tappa della Coppa Regione 2018/2019 prima dei Campionati Regionali dell’1/2 giugno a Cagliari (Danze Artistiche) e 15/16 giugno a Olbia (Danze di coppia, Solo e Duo latin), come nelle intenzioni è  riuscita a riaccendere l’attenzione sul ballo standard e latinoamericano di coppia, anche grazie alla bella novità delle gare per formazioni.


CONSULTA TUTTI I RISULTATI CON
LE CLASSIFICHE E LE VOTAZIONI

www.dancesportservice.it/2019/kdf/index.htm

 
Il Trofeo Karalis, in calendario nelle giornate del 18 e 19 maggio all’Horse Country di Arborea (Or), ha infatti previsto gare per tutte le discipline di coppia e coreografiche. Tutti i dettagli sono riportati nel sito ufficiale della manifestazione, karalisdancefestival.it.

ORARI INDICATIVI DELLE DUE GIORNATE DI GARE
clicca qui per il time-table di domenica 19 maggio 2019
clicca qui per il time-table di sabato 18 maggio 2019
consulta il programma orario fino al giorno precedente le competizioni

PROCEDURA DI ISCRIZIONI ONLINE:

www.dancesportservice.eu/sardegna/karalis/entryform.asp
segnalare necessità di correzioni o integrazioni a segreteriegare@dancesportservice.it 

Tra le principali novità dell’evento c’è stato il ritorno in Sardegna delle spettacolari specialità di Show Freestyle Standard e Show Freestyle Latin (tempo addietro praticate quasi esclusivamente nelle esibizioni e nelle prime edizioni della storica gara a squadre “Show Festival Dance”), aperte a singole coppie e a formazioni di coppie delle due discipline Wdsf, suddivise in due categorie a classe unica (U): Juniors fino al 15° anno (Under 15) e Adulti dal 16° anno di età (Over 16). Per le coppie si fa riferimento al più anziano dei partner, in entrambe le specialità le formazioni possono essere composte da atleti appartenenti a diverse società sportive.

Per favorire, a livello promozionale, il lancio di questa tipologia agonistica – caratterizzata dalla possibilità di scegliere liberamente coreografia, musica e abbigliamento – l’organizzazione ha predisposto un regolamento semplificato rispetto al Rasf nazionale attualmente in vigore. Ecco in sintesi le linee guida:

SHOW FREESTYLE STANDARD
1) performance basata su una coreografia basata sulle danze Standard, presentata da una singola coppia (Show Coppie);
2) performance basata su una coreografia basata sulle danze Standard, presentata da una squadra formata da un minimo di due ad un massimo di otto coppie  (Show Formazioni).

SHOW FREESTYLE LATIN
1) performance basata su una coreografia basata sulle danze Latino-Americane, presentata da una singola coppia (Show Coppie);
2) performance basata su una coreografia basata sulle danze Latino-Americane, presentata da una squadra formata da un minimo di due ad un massimo di otto coppie  (Show Formazioni).

Le coreografie presentate hanno carattere “Freestyle”, sono cioè libere, ma devono mantenere le caratteristiche dei balli latini e/o standard; requisito fondamentale è di eseguire in prevalenza le tecniche originali, scegliendo da un solo ballo fino a tutti i cinque balli della disciplina: Valzer Lento, Tango, Valzer Viennese, Slow Fox e Quickstep per Show Freestyle Standard, Samba, Cha Cha Cha, Rumba, Paso Doble, Jive e altri ritmi latinoamericani per Show Freestyle Latin. Sono permessi elementi liberi di altre danze nel limite di un quarto della coreografia.

Vedi programma delle competizione, modalità per le iscrizioni, le tariffe convenzionate per i soggiorni alberghieri e tutti i dettagli regolamentari su karalisdancefestival.it.


Le due giornate prevedevano competizioni con nulla osta FIDS – valide come TAPPA di COPPA REGIONE, organizzate in collaborazione con la Federdanza Sardegna – e con nulla osta ASC, inserite nel calendario Promodanza per le danze di coppia e per tutte le discipline/specialità agonistiche aggiuntive (non previste dal Rasf).

Per poter gareggiare nelle competizioni “Promodanza”, cioè promozionali autorizzate ASC, occorre essere tesserati e assicurati con questo ente di promozione sportiva convenzionato con la FIDS. (pertanto gli iscritti federali sono autorizzati a partecipare se muniti di doppio tesseramento). Le tessere ASC e le informazioni per tutti gli interessati possono essere richieste dai responsabili delle società sportive via email, tramite PROMODANZA SARDEGNA (che offre agevolazioni molto importanti alle società isolane che partecipano alle gare che aderiscono agli accordi): contattare il Coordinamento Regionale via email promodanzasardegna@gmail.com.

 

 

You may also read!

Evento solidale “Sulle ali del Natale” a Oristano il 22 dicembre

L’Asd di danza sportiva Mr. Jump – guidata dai maestri Marcello Daga e Marina Pau – e l’Associazione provinciale

Read More...

Audizioni il 20 maggio e 11 giugno per i corsi a Cagliari dell’Accademia Ucraina di Balletto

𝗔𝗰𝗰𝗮𝗱𝗲𝗺𝗶𝗮 𝗨𝗰𝗿𝗮𝗶𝗻𝗮 𝗱𝗶 𝗕𝗮𝗹𝗹𝗲𝘁𝘁𝗼 (𝗔𝗨𝗕) 𝐀𝐔𝐃𝐈𝐙𝐈𝐎𝐍𝐈 𝐀 𝐂𝐀𝐆𝐋𝐈𝐀𝐑𝐈 𝐈𝐋 𝟐𝟎 𝐌𝐀𝐆𝐆𝐈𝐎 𝐄 𝟏𝟏 𝐆𝐈𝐔𝐆𝐍𝐎 𝗜𝗹 𝗧𝗿𝗶𝗲𝗻𝗻𝗶𝗼 𝗔𝗰𝗰𝗮𝗱𝗲𝗺𝗶𝗰𝗼 𝗼𝗿𝗮 𝗮𝗻𝗰𝗵𝗲

Read More...

Mobile Sliding Menu