FIDS: FORMAZIONE ONLINE GRATUITA per i tecnici federali

In Corsi, Eventi, News, Rassegna, Slider
Sul sito FIDS le modalità di iscrizione ai corsi su psicologia e metodologie di insegnamento. Per partecipare è necessario essere tesserati per la stagione 2019/2020


Su Federdanza.it, il portale web della Federazione Italiana Danza Sportiva, è disponibile l’avviso relativo alla programmazione, da parte della Scuola Federale, di una nutrita serie di prossimi incontri gratuiti rivolti a tutti i tecnici FIDS tesserati per il 2020.

L’importante iniziativa risponde alle indicazioni del Protocollo 3180 del 3/5/2020, inviato dall’Ufficio dello Sport, in cui al punto 9 puntualizza l’importanza del supporto psicologico di tecnici ed atleti, per superare lo stress causato dal lockdown e aiutare a motivarsi nella ripresa delle attività sportive e professionali.
Nella comunicazione FIDS viene chiarito che queste attività formative, in modalità online tramite piattaforma ZOOM, non rilasceranno crediti formativi ma al termine – previa compilazione ed invio del questionario di valutazione dell’attività formativa – sarà rilasciato l’attestato di partecipazione.

I corsi si svolgeranno in 18 appuntamenti regionali della durata di circa 90 minuti, nei mesi di settembre e ottobre, secondo il calendario allegato. Per la Sardegna l’appuntamento è fissato dalle 17,00 alle 18,30 di domenica 4 ottobre (scadenza iscrizioni il 30 settembre). Ogni tecnico federale è tenuto a presenziare alla sessione relativa dell’area di residenza: se impossibilitato a partecipare nella data ed orario fissato per la regione di residenza, il tecnico potrà inoltrare richiesta motivata per partecipare ad un altro incontro.

Obiettivo della formazione è motivare e stimolare il senses and comunication dei tecnici, esulando da temi strettamente relativi alla specifica disciplina e garantendo una formazione fruibile per tutti. I corsi saranno tenuti dalla Direzione nazionale SFDS, presieduta dal maestro Alberto Pregnolato, con la partecipazione ed il supporto dei direttori regionali SFDS (responsabile per la Sardegna il maestro Roberto Paulesu).

LINK 1: calendario completo appuntamenti formativi 

LINK 2: vedi l’avviso e le informazioni sul sito federale

LINK 3: vai al modulo di iscrizione

images/medium/Corsionline.jpg

You may also read!

Emergenza Covid19: CONTRIBUTI per spese gestione di PALESTRE e SCUOLE DANZA

SCADENZA DOMANDE TRAMITE PEC: 18 maggio 2021 Necessarie la firma digitale e l’iscrizione all’albo regionale delle associazioni sportive RAS

Read More...

BREAK DANCE. Black Stars alle selezioni Fids per il campionato del mondo in Cina

Riccione, 6/7 marzo 2021. La ripartenza Fids ha coinciso con il primo weekend di gare federali per gli atleti

Read More...

La danza sportiva nel comitato olimpico regionale. Pittau in giunta con il presidente Perra. RASSEGNA STAMPA

ELEZIONE DI PRESTIGIO Per la prima volta la danza sportiva entra a far parte del direttivo regionale del Coni.

Read More...

Mobile Sliding Menu