Elezioni FIDS Sardegna e FIDS Sassari

In Eventi

Cagliari, 25 gennaio 2017 – Le elezioni regionali della FIDS Sardegna si sono svolte nella sede del Comitato Olimpico isolano. All’assemblea – preceduta dal saluto del Segretario reg.le  CONI Stefano Esu e dall’intervento del presidente regionale uscente Ivo Cabiddu, rieletto nel consiglio nazionale della FIDS – hanno partecipato 56 delle 72 società sportive con diritto di voto (cioè quelle, che nel totale di 138 associazioni affiliate, hanno effettivamente partecipato a campionati federali nel corso dell’ultimo anno).

Pittau Cabiddu
Passaggio di testimone tra Daniele Pittau (a sinistra e sotto) e Ivo Cabiddu

Dopo tre mandati quale segretario, Daniele PITTAU (Mo.Da. Movimento Danza) diventa ora il presidente del Comitato FIDS Sardegna. 41enne, laurea in scienze giuridiche, ottima conoscenza di varie lingue straniere e di cultura sudamericana, Pittau guiderà un’organizzazione sportiva in ottima salute e sempre in crescita con migliaia di aderenti in tutta l’Isola. Nel Consiglio direttivo regionale potrà anche contare su un team consolidato di collaboratori, con i riconfermati Antonello CASU, Davide FANTI (Dance and Fitness), Flavio LODI (Numero Uno Sardegna), Alberto MARIANI (Dance Point), Massimo MASALA (Ammentos) e Mariella SANNA (High School Dance Academy Sardegna). Nuovi consiglieri: Giampiero MEREU (Centro Studio Danze Villamar), Simonetta ONALI (Cral Ctm) e Lazzato TOLA (Vivir Danzando).

In sessione straordinaria l’assemblea ha inoltre deliberato sulle regole della ranking delle gare regionali, approvando il Regolamento 2016/2017 elaborato dal Coordinatore Maurizio Secci e già pubblicato sul sito del CR Sardegna, decidendo di mantenere la possibilità di collezionare punteggi in tutte le competizioni del circuito.

DSC_0112
da sinistra: Alberto Mariani, Flavio Lodi, Massimo Masala, Mariella Sanna, Davide Fanti, Daniele Pittau, Lazzaro Tola, Ivo Cabiddu, Giampiero Mereu, Simonetta Onali, Antonello Casu (foto: Donato D’Erchia)

 

Il saluto del presidente uscente Ivo Cabiddu nell’assemblea elettiva regionale del 25 gennaio a Cagliari. Il giorno dopo si replica a Sassari per rinnovare il consiglio direttivo provinciale.

La recente elezione alla carica di consigliere nazionale della FIDS, ha comportato le dimissioni di Ivo Cabiddu dalla presidenza regionale per l’incompatibilità tra le due cariche federali. L’attuale direttivo sardo rimane ora in carica fino alle votazioni per il nuovo mandato, quadriennio 2017/2020, in programma nella sede del CONI regionale il prossimo 25 gennaio.

assemblea2016Contestualmente all’assemblea regionale il CR Sardegna ha valutato, insieme ai presidenti dei consigli FIDS Cagliari e FIDS Sassari, l’abbinamento con il rinnovo dei due comitati provinciali già costituiti. L’ordinamento della Regione Sardegna – che in virtù dello Statuto Speciale sancito dalla Costituzione mantiene assoluta autonomia ed esclusiva competenza per la configurazione delle province nell’ambito del proprio territorio – ha però subito diverse modificazioni e attualmente, con varie suddivisioni e accorpamenti rispetto al passato, sono in vigore le province di Sassari, di Nuoro, di Oristano, del Sud Sardegna e la Città Metropolitana di Cagliari. Queste ultime due, in particolare, sono novità di recentissima istituzione (Legge Reg.le 4 febbraio 2016) e non trovano corrispondenza con i riferimenti in vigore per lo scorso quadriennio. Visto che da Statuto l’eventuale istituzione di nuovi Comitati è competenza del Consiglio Federale, la questione è stata segnalata agli uffici di Roma e si è pertanto deciso di procedere al rinnovo del solo Comitato Provinciale FIDS Sassari, con assemblea convocata dal presidente Stefano Sassu per il prossimo 26 gennaio nella sede della Delegazione CONI in via Roma 15 a Sassari.

 

INGRESSO RISERVATO ACCREDITATI.
L’Assemblea Elettiva della FIDS Sardegna si celebra mercoledì 25 gennaio 2017 nella sede del CONI REGIONALE, in via Fais 5 a Cagliari, con inizio alle ore 15:30 in prima convocazione ed alle ore 16:30 in seconda convocazione.
AVVISO IMPORTANTE:
considerata la capienza della Sala, l’INGRESSO SARA’ LIMITATO AI SOLI DIRIGENTI ACCREDITATI

LINK ELEZIONI REGIONALI FIDS SARDEGNA
www.fids-sardegna.it/2016/12/24/assemblea-regionale-elettiva/

candidati presidenza regionale fids sardegna
PITTAU DANIELE
(Mo.Da. Movimento Danza)

candidati consiglieri regionali fids sardegna
ARA NICOLA (New Dance Valledoria)
CASU ANTONELLO

FANTI DAVIDE (Dance and Fitness)
LODI FLAVIO (Numero Uno Sardegna)
MARIANI ALBERTO (Dance Point)
MASALA MASSIMO (Ammentos)
MEREU GIAMPIERO (Centro Studio Danze Villamar)
ONALI SIMONETTA (Cral Ctm)
PITZOLU BRUNO
SANNA MARIA FERNANDA, nota Mariella (High School Dance Academy Sardegna)
SASSU STEFANO (Fede Style Dance)
TOLA LAZZARO (Vivir Danzando)

LINK ELEZIONI PROVINCIALI FIDS SASSARI
www.fids-sardegna.it/2016/12/25/assemblea-provinciale-elettiva-di-sassari/

candidati presidenza provinciale fids sassari
DE PALMAS SALVATORE
(Numero Uno Sardegna)

LIAS ANTONIO (Master)
 
candidati consiglieri provinciali fids sassari
CAMPUS MARIO (Dance Studio Sorso)

COSSU PIETRO (Ideadanze)
GANAU GIOVANNI (Dance Floor)
MASIA CRISTIAN (Dance Floor)

You may also read!

Evento solidale “Sulle ali del Natale” a Oristano il 22 dicembre

L’Asd di danza sportiva Mr. Jump – guidata dai maestri Marcello Daga e Marina Pau – e l’Associazione provinciale

Read More...

Audizioni il 20 maggio e 11 giugno per i corsi a Cagliari dell’Accademia Ucraina di Balletto

𝗔𝗰𝗰𝗮𝗱𝗲𝗺𝗶𝗮 𝗨𝗰𝗿𝗮𝗶𝗻𝗮 𝗱𝗶 𝗕𝗮𝗹𝗹𝗲𝘁𝘁𝗼 (𝗔𝗨𝗕) 𝐀𝐔𝐃𝐈𝐙𝐈𝐎𝐍𝐈 𝐀 𝐂𝐀𝐆𝐋𝐈𝐀𝐑𝐈 𝐈𝐋 𝟐𝟎 𝐌𝐀𝐆𝐆𝐈𝐎 𝐄 𝟏𝟏 𝐆𝐈𝐔𝐆𝐍𝐎 𝗜𝗹 𝗧𝗿𝗶𝗲𝗻𝗻𝗶𝗼 𝗔𝗰𝗰𝗮𝗱𝗲𝗺𝗶𝗰𝗼 𝗼𝗿𝗮 𝗮𝗻𝗰𝗵𝗲

Read More...

Mobile Sliding Menu