CONVEGNO su SPORT e RIFORMA TERZO SETTORE. Sabato 25 novembre al CONI di Cagliari

In Corsi, Eventi

Sabato 25 novembre 2017, dalle ore 10 alle 13 circa, è in calendario un convegno sulle novità derivanti dalla riforma del sistema associazionistico, tra cui la recente RICLASSIFICAZIONE DELLE DISCIPLINE SPORTIVE che comporta importanti cambiamenti nella gestione delle diverse attività.

TEMATICHE. L’iniziativa fa seguito al successo dell’incontro nazionale “Roma Sport Experience” (vedi programma a fondo pagina i relatori e gli argomenti affrontati), che nella giornata inaugurale ha avuto l’onore di ospitare il dott. Giovanni Malagò, per riproporre il dibattito e i seminari informativi anche alle associazioni della Sardegna. Gli approfondimenti saranno dedicati al ruolo sociale dello Sport e alle implicazioni della Riforma del Terzo Settore: tratteranno quindi tematiche di primario e urgente interesse per le Associazioni Sportive sarde e in particolare per i loro dirigenti e amministratori.

AGENDA. L’appuntamento, con ingresso libero, è nella Sala Conferenze del CONI Sardegna – in via Fais 5 a Cagliari – e l’invito a partecipare è rivolto dall’Opes Italia a tutti gli interessati e fortemente raccomandato ai presidenti e ai dirigenti dei sodalizi che operano nei settori dello sport dilettantistico, della cultura e dello spettacolo.

RACCOMANDATO. Ci sono aspetti di assoluta novità nella riforma del terzo settore e nel riordino delle discipline sportive effettivamente rientranti in quelle riconosciute (e rientranti nell’ambito dei benefici e delle esenzioni previste per lo sport dilettantistico) che non tutti conoscono e di cui non sono chiare tutte le ricadute. Per i responsabili delle associazioni il convegno del 25 novembre al Coni di Cagliari è importante perché ora è più che mai fondamentale avere tutte le informazioni in prima persona. 

INVITO CONVEGNO 25 NOVEMBRE ORE 10  PRESSO COMITATO REGIONALE DEL CONI A CAGLIARI

incontro_coni_25vov2017_invito

INTERVENTI. Durante la mattinata sono previsti interventi mirati e concisi per illustrare e fornire in sintesi ai presenti un quadro sufficientemente chiaro ed esaustivo della riforma. Tra gli esperti, parleranno il commercialista Andrea Interlandi, il presidente nazionale Opes e vicecoordinatore della Consulta nazionale degli Enti di promozione al CONI Marco Perissa, il presidente del Comitato Olimpico Regionale Gianfranco Fara.
In conclusione sarà inoltre presentato il sistema gestionale TecnoSport, caratterizzato da una perfetta fruibilità dei servizi offerti dalle società sportive ai propri tesserati e che semplifica il compito di chi rappresenta e amministra una associazione no-profit.

Al termine dei lavori sarà consegnato l’ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE.incontro_coni_25vov2017_roma

Lo Sport comincia sin dall’infanzia con il gioco,
divisi da dinamiche sottili ma molto simili tra loro
educano prima il ragazzo poi l’uomo:
inclusione sociale, salute, rispetto.
Incontrarci vorrà dire che quel gioco
è diventato il nostro sport da adulti.
(Gianni Sau)

You may also read!

Le palestre di danza sportiva ripartono in sicurezza. IL PROTOCOLLO FEDERALE

ISTRUZIONI PRATICHE. Dopo le specifiche linee guida emanate e pubblicate dalla Federazione Italiana Danza Sportiva per gli allenamenti degli

Read More...

OFFERTE LAVORO E SERVIZI DAI SOCI FIDS SARDEGNA

Le attività dei nostri amici Federdanza Sardegna Ditta artigiana KLIMATHERM di Pietro Bodano e Giusi Catania Via Rossini 30, Quartu

Read More...

Mobile Sliding Menu