DOPPIA VITTORIA SARDA AL TROFEO CONI 2015

In Eventi, Gare, News

Finali nazionali a Lignano Sabbiadoro (in Friuli Venezia Giulia) dal 24 al 26 settembre 2015. A rappresentare la Sardegna le società Dance Floor di Sassari e Solaire Dance di Capoterra

25 settembre 2015 – TROFEO CONI. ULTIM’ORA: LA SARDEGNA AL PRIMO POSTO IN ENTRAMBE LE SPECIALITA’. Il gruppo della Solaire Dance vittorioso nella gara dei team coreografici e le gemelle Cozzolino prime nella gara per duo/coppie.

trofeoconi_3_cozzolino

Ecco la classifica per regioni, così come riportata nel sito del Coni nazionale (link):

COPPIA   TEAM   SOMMA CLASSIFICA
SARDEGNA 9 9 18
CAMPANIA 6 5 11
LAZIO 5 6 11
TOSCANA 3 7 10
FRIULI V. G. 7 2 9
BASILICATA 4 4 8
PIEMONTE 3 3

Per la classifica a punteggi ogni vittoria vale 9 punti, al secondo posto 7, al terzo 6, al quarto 5, al quinto 4, al sesto 3 e al settimo 2 punti.

trofeoconi_1_gruppi

 

 

 

 


23 settembre 2015 – UN GRANDE IN BOCCA AL LUPO alle due rappresentative isolane in gara a Lignano Sabbiadoro che partono oggi per le finalissime nazionali del Trofeo Coni 2015. Si tratta dei vincitori della selezione regionale: Alice e Giulia Cozzolino della società Dance Floor di Sassari per le danze di coppia/duo e, per i gruppi coreografici, la squadra formata da Vanessa Arrais, Giulia Aru, Giulia Alatana, Chiara Piscedda, Denise Piras e Giuseppe Sanniu, della Solaire Dance.


7 agosto 2015 – In questi giorni partono i preparativi per la finale nazionale del Trofeo Coni, seconda edizione. La manifestazione 2015, sempre riservata ad atleti tesserati under 14, ricalca la formula collaudata con successo lo scorso anno e consentirà di raccogliere tantissimi giovani atleti con l’intento di “promuovere e valorizzare l’attività sportiva giovanile, attraverso il recupero dello spirito di fare squadra ed il ritorno alla base, nel segno della modernità e della valorizzazione del territorio“.

Il Comitato FIDS Sardegna ha organizzato la fase regionale (prevista dal CONI entro il 15 di luglio) secondo il nuovo regolamento della finale nazionale, in programma a Lignano Sabbiadoro (Friuli Venezia Giulia) dal 24 al 26 settembre 2015. La partecipazione, aperta a rappresentative di società affiliate nella regione di appartenenza e regolarmente iscritte al registro nazionale CONI (per le società isolane è richiesta anche l’iscrizione per la FIDS all’Albo regionale delle società sportive nella stagione in corso), con iscrizioni del tutto gratuite e in programma nelle stesse giornate dei campionati regionali, nel palasport di via Rockefeller a Cagliari:

2 GIUGNO, Trofeo CONI Danze di Coppia – combinata 3 balli Danze Latine, categoria 12/14 anni – riservato agonisti classi C/B/A (Coppie/Duo M/F oppure Duo F/F). Le vincitrici – Alice COZZOLINO e Giulia COZZOLINO, della società Dance Floor di Sassari – si sono aggiudicate il viaggio tutto compreso per la finale nazionale organizzata dal Comitato Olimpico Italiano a Lignano Sabbiadoro (in Friuli Venezia Giulia), dal 24 al 26 settembre 2015.

20/21 GIUGNOTrofeo CONI Danze a Squadre – gruppi Synchro Dance, formate da minimo 3  a massimo 6 atleti, categoria unica 8/14 anni. La squadra dei vincitori – formata da Vanessa ARRAIS, Giulia ARU, Giulia ALATANA, Chiara PISCEDDA, Denise PIRAS e Giuseppe SANNIU, della società Solaire Dance di Capoterra – ha conquistato anch’essa il diritto a rappresentare la nostra Regione e il viaggio tutto compreso per la finale nazionale organizzata dal Comitato Olimpico Italiano a Lignano Sabbiadoro (in Friuli Venezia Giulia), dal 24 al 26 settembre 2015..

DANZE DI COPPIA: le prove di gara consistono in libere coreografie danzate in coppia e/o duo sulle tecniche di Cha Cha, Samba e Jive (COMBINATA 3 BALLI), così come codificate dalla Federazione Italiana Danza Sportiva (scelta dei brani omologati a cura del responsabile delle musiche). La durata di ogni performance di disciplina è di un minuto e trenta secondi (1,30” min). L’unità competitiva potrà essere formata unicamente da coppia/duo maschio-femmina oppure da duo femmina-femmina della medesima ASD. Categoria unica: 8/14 anni.
Le coppie/duo possono eseguire programmi con figure liberamente scelte tra quelle approvate dal Settore Tecnico Federale . La competizione si svolgerà a batterie così come previsto dal Regolamento Attività Sportiva Federale.
DANZE A SQUADRE: possono essere utilizzate tutte le tecniche di ballo codificate dalla Federazione Italiana Danza Sportiva per una coreografia sincronizzata danzata in team. La musica sarà a libera scelta del gruppo, che dovrà presentarsi con un CD contenente unicamente la traccia musicale utilizzabile per la performance. La durata di ogni performance di disciplina è di due minuti (2,00” min).
Tutti gli atleti devono eseguire contemporaneamente identici passi e movimenti mantenendo lo schieramento iniziale dall’inizio alla fine del brano. A discrezione del coreografo, è possibile utilizzare gli ultimi 16 conti musicali per concludere la prova, con una variazione finale, a schieramento libero. Sono vietate prese di ogni tipo, capriole e acrobazie varie e il togliersi indumenti o accessori in esecuzione; non si possono introdurre in pista elementi scenici. La gara potrà svolgersi in un’unica fase oppure, a discrezione del Direttore di Gara, con una o più eliminatorie. L’unità competitiva dovrà essere formata DA UN MINIMO DI 3 AD UN MASSIMO DI 6 ATLETI tesserati per la medesima ASD (siano essi maschi o femmine). Categoria: Under 14 (atleti con età compresa dagli 8 ai 14 anni al millesimo). Nessun atleta può gareggiare contro sé stesso, iscrivendosi con più squadre.

Nel 2014 la nostra regione aveva partecipato alla finale nazionale con la squadra Dance and fitness di Sinnai, con viaggio, trasferimenti e soggiorno a Caserta, in Campania, a carico del CONI. Quest’anno le finali nazionali a Lignano Sabbiadoro (in Friuli Venezia Giulia), dal 24 al 26 settembre 2015 e a rappresentare la Sardegna sono le società Dance Floor di Sassari e la Solaire Dance di Capoterra.

IN RETE:

– scarica il regolamento completo su Federdanza.it

– www.coni.it/it/trofeo-coni/partecipanti.html 

TROFEO CONI

 

You may also read!

Evento solidale “Sulle ali del Natale” a Oristano il 22 dicembre

L’Asd di danza sportiva Mr. Jump – guidata dai maestri Marcello Daga e Marina Pau – e l’Associazione provinciale

Read More...

Audizioni il 20 maggio e 11 giugno per i corsi a Cagliari dell’Accademia Ucraina di Balletto

𝗔𝗰𝗰𝗮𝗱𝗲𝗺𝗶𝗮 𝗨𝗰𝗿𝗮𝗶𝗻𝗮 𝗱𝗶 𝗕𝗮𝗹𝗹𝗲𝘁𝘁𝗼 (𝗔𝗨𝗕) 𝐀𝐔𝐃𝐈𝐙𝐈𝐎𝐍𝐈 𝐀 𝐂𝐀𝐆𝐋𝐈𝐀𝐑𝐈 𝐈𝐋 𝟐𝟎 𝐌𝐀𝐆𝐆𝐈𝐎 𝐄 𝟏𝟏 𝐆𝐈𝐔𝐆𝐍𝐎 𝗜𝗹 𝗧𝗿𝗶𝗲𝗻𝗻𝗶𝗼 𝗔𝗰𝗰𝗮𝗱𝗲𝗺𝗶𝗰𝗼 𝗼𝗿𝗮 𝗮𝗻𝗰𝗵𝗲

Read More...

Mobile Sliding Menu