TROFEO CONI 2019, cambia il regolamento per la danza sportiva

In News

LA DANZA SPORTIVA AL TROFEO CONI 2019
  
Prende il via l’imponente macchina organizzativa dell’edizione 2019 del Trofeo Coni, le cui finali nazionali sono in programma in Calabria, tra Crotone e Isola di Capo Rizzuto, dal 26 al 29 settembre. Potranno partecipare le rappresentative di ogni Comitato Regionale, formate dagli atleti selezionati nelle fasi territoriali (regionali o interregionali) da svolgersi entro il 30 giugno.

REQUISITI E CATEGORIA. La manifestazione, per cui è richiesta la partecipazione di almeno 10 regioni, è riservata a tesserati federali di associazioni sportive affiliate in regola con l’iscrizione al Registro Coni (possono accedere alle selezioni locali anche le Asd degli Eps convenzionati con la Fids). Per quanto riguarda la categoria è rimasta invariata la speciale fascia unica, dai 10 ai 14 anni di età, per giovanissimi competitori nati tra il 2005 e il 2009.

SQUADRE E SPECIALITÀ. Ogni rappresentativa dovrà essere composta da 4 atleti (2+2), per gareggiare nelle due discipline in programma per la danza sportiva: 1) Duo Synchro Latin, 2) Duo Show Freestyle. La classifica della finale nazionale verrà stilata abbinando i punteggi delle due unità competitive, che potranno anche appartenere a differenti società (le qualificazioni regionali saranno separate per ciascuna disciplina).

SYNCHRO LATIN. Il Duo gareggia nella combinata tre danze Cha Cha Cha + Samba + Rumba. Nel Cha Cha Cha la competizione si svolgerà in batterie da 3/4 Duo per volta; per il Samba i Duo balleranno uno alla volta ballo; per la prova di Rumba la competizione è prevista in batteria con massimo 12 Duo sino al turno di semifinale mentre in finale balleranno al massimo 7 duo. Per tutti i balli la durata sarà di 1:30 minuti.

SHOW FREESTYLE. Sono ammessi tutti gli stili di show, per una libera coreografia con tecnica a scelta e durata da un minimo di 1:15 ad un massimo di 1:45 minuti. I Duo partecipanti balleranno uno alla volta sulla propria musica.

INFO:  danze.ido@fids.it – www.coni.it/it/trofeoconi.html

You may also read!

Al via affiliazioni e tesseramenti Federdanza 2019/2020. Presentazione attività in Sardegna nell’assemblea di ottobre

Online il tesseramento federale per la nuova stagione 2019/2020 Sul sito federale è stata attivata la sezione dedicata al

Read More...

TECNICI E GIUDICI, AUTUNNO È TEMPO DI ESAMI FEDERALI E CORSI. In Sardegna sessione FIDS per maestri a ottobre

In Sardegna esami per maestri a ottobre, in tempo per i congressi FIDS di avanzamento nazionale a novembre. I

Read More...

ECCO I VERI CAMPIONI. Successo degli atleti sardi ai campionati italiani 2019 di danza sportiva

Sardegna sempre in grande evidenza con 63 medaglie d’oro, 55 d’argento e 37 di bronzo. Nel novero anche altri

Read More...

Mobile Sliding Menu