Trofeo CONI 2018. Selezione a Cagliari in aprile, finale a Rimini in settembre

In Eventi, Gare, Manifestazioni, Slider

SELEZIONE REGIONALE A CAGLIARI IL 29 APRILE. L’evento, ispirato ai valori del fair play e del rispetto delle regole, ha l’obiettivo di valorizzare la funzione promozionale dell’attività sportiva con un programma tecnico elaborato dalle Federazioni partecipanti, proponendo nuove formule di gioco e la presenza di rappresentative miste, elementi di grande valenza educativa per la crescita delle ragazze e dei ragazzi (le cui spese di viaggio e soggiorno per la finale nazionale vengono interamente sostenute dal CONI).

Ogni anno, migliaia di giovani atleti si sfidano nelle diverse competizioni regionali con un unico obiettivo: rappresentare la propria Regione alla Finale Nazionale del Trofeo CONI. Ecco le tappe 2018 per la danza sportiva:

  • FASE REGIONALE entro il 30 giugno 2018
    per la Sardegna si svolgerà a Cagliari il 29 aprile, durante i campionati regionali di danze coreografiche, accademiche e caraibiche (partecipazione gratuita, organizzazione a cura della Federdanza Sardegna)
  • FINALE NAZIONALE prevista dal 20 al 23 settembre 2018
    la sede prescelta è quella di Rimini, in Emilia-Romagna (partecipazione gratuita, organizzazione a cura del Comitato Olimpico e delle Federazioni Sportive Regionali)

REGOLAMENTO TROFEO CONI. Invariato il regolamento per la DANZA SPORTIVA (squadre partecipanti: Abruzzo, Alto Adige Sudtirol, Basilicata, Calabria, Campania, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Liguria,Lombardia, Marche, Molise, Piemonte, Puglia, Sardegna, Sicilia, Toscana, Umbria, Veneto), che prevede una competizione di Synchro Dance con musica propria per Piccoli Gruppi 10/14 anni da 3 a 6 componenti (nessuna limitazione di tesseramento o classe, dalla D alla AS, unico requisito l’appartenenza ad una associazione iscritta al Registro Nazionale del CONI quale affiliata FIDS). Vedi links seguenti.

Info iscrizioni selezione Sardegna:
segreteriagare@dancesportservice.it 

Sito web nazionale:
www.coni.it/it/trofeoconi.html

Vedi regolamento di gara:
www.coni.it/images/promodoc/10_FIDS_2018_Regolamento_Trofeo_CONI.pdf

 

21 feb 2018

You may also read!

CORSO DI 2° LIVELLO PER DIRIGENTI SPORTIVI a Cagliari il 20 e 21 dicembre

Il Comitato FIDS Sardegna si prepara ad ospitare a Cagliari una sessione straordinaria dei corsi per dirigenti sportivi di

Read More...

DANZABILITÀ, A SASSARI DA TUTTA ITALIA. Aperte le iscrizioni alle gare del 14 e 15 dicembre

L’organizzazione supportata dai comitati regionali del CIP e della FIDS Danzabilità 2019. Per le gare di danza sportiva di

Read More...

PROMODANZA. Centro servizi per rinnovi, nuove affiliazioni, tesseramenti e assistenza ASC

Le società sarde che intendono aderire al circuito di gare Promodanza (convenzionate FIDS) devono contattare il Centro Servizi Asc

Read More...

Mobile Sliding Menu