TECNICI E GIUDICI, AUTUNNO È TEMPO DI ESAMI FEDERALI E CORSI. In Sardegna sessione FIDS per maestri a ottobre

In Sardegna esami per maestri a ottobre, in tempo per i congressi FIDS di avanzamento nazionale a novembre. I giudici di gara con licenza internazionale Wdsf chiamati invece a Roma il 16 e 17 settembre per la verifica sulla effettiva conoscenza dei nuovi testi tecnici di Danze Standard e Latine della World Dance Sport Federation, recentemente adottati anche dalla Federazione Italiana Danza Sportiva. Opportunità formative anche nel settore della ParaDance

ESAMI A CAGLIARI IL 27 OTTOBRE
per nuovi diplomi di ogni grado e specialità

Gli interessati a conseguire in Sardegna il diploma di maestro in qualsiasi disciplina di ballo, al fine specifico di ottenere il riconoscimento e la qualifica ufficiale di Tecnico federale di danza sportiva (e quindi le richieste abilitazioni per poter condurre corsi in qualunque associazione sportiva di ballo e danza), per informazioni sulla sessione straordinaria ad hoc per la FIDS regionale – prevista a Cagliari – devono contattare con urgenza il Coordinatore Tecnico FIDS Sardegna Roberto Paulesu (telefonicamente o tramite whatsapp al 347.9382250, via email a robertopaulesu@tiscali.it). Gli esami per nuovi trainer e maestri, previsti per fine mese a Cagliari per qualsiasi disciplina e grado, sono calendarizzati tramite la direzione nazionale Midas e in previsione delle successive attività in regione da parte della Scuola Federale di Danza Sportiva. A breve ulteriori dettagli online sui siti web e social della danza isolana.

WORLD PARA DANCE SPORT
corsi internazionali per tecnici, allenatori ed educatori
L’organizzazione internazionale World ParaDance Sport si mette a disposizione di tutti coloro che vorranno partecipare ai corsi di formazione e apprendimento per le diverse aree tematiche e sportive del settore paralimpico. Chiunque fosse interessato a conoscere nel dettaglio l’offerta formativa, inoltrare la propria candidatura, essere informato costantemente sui percorsi e sulle novità presenti, potrà farlo direttamente collegandosi al sito www.paralympic.org/dance-sport/education. Nel sito è possibile consultare i programmi e le date congressuali, per informazioni inviare email a education@paralympic.org.

GIUDICI WDSF
prova di allineamento ai nuovi testi internazionali

La FIDS ha deliberato una sessione di recupero per sostenere la verifica per l’allineamento ai nuovi testi da parte dei giudici Wdsf. Alla prova – che si svolgerà all’hotel Villa Maria Regina di Roma (via della Camilluccia 687), il 16 e 17 settembre 2019 e potrà essere prolungata nei giorni a seguire – possono partecipare tutti i giudici di gara con licenza Wdsf che non abbiano già superato la prova a marzo 2019. Sono esonerati esclusivamente i giudici di gara federali di livello “I”. Vedi informazioni online su www.federdanza.it.

 

INFO
– Roberto Paulesu: tel/whatsapp 347.9382250, email robertopaulesu@tiscali.it
– Federdanza Sardegna: email sardegna@fids.it