SPORT PER TUTTI, 4 milioni di euro alle Asd per gli interventi di sostegno “Inclusione” e “Quartieri”

In Corsi, Eventi, News, Scuole Danza, Slider

Le società sportive possono aderire alle due iniziative di SPORT E SALUTE pubblicate con gli avvisi pubblici “Sport di tutti QUARTIERI” e “Sport di tutti INCLUSIONE”. Si tratta di due modelli di intervento sportivo e sociale promossi grazie ad un budget di quasi 4 milioni di euro per contributi destinati all’associazionismo sportivo di base.

SPORT DI TUTTI “INCLUSIONE”
L’avviso pubblico, con un finanziamento di 2 milioni di euro per lo sport sociale, è finalizzato ad incentivare l’eccellenza dell’associazionismo sportivo di base attraverso il finanziamento di progetti rivolti a categorie vulnerabili e soggetti fragili che utilizzano lo sport e i suoi valori come strumento di inclusione sociale, promuovendo sinergie con gli attori del territorio. Per ciascun intervento sono previsti finanziamenti alle Asd fino a 15mila euro. Info: www.sportesalute.eu/sportditutti/inclusione.

SPORT DI TUTTI “QUARTIERI”
È un progetto mirato a promuovere e sostenere la creazione di presidi sportivi ed educativi in periferie e quartieri disagiati, realizzati e gestiti da associazioni sportive che fungano da centri aggregativi aperti tutto l’anno, destinati alla comunità e a tutte le fasce di età.  Complessivamente sono disponibili risorse per un totale 1.947.358 euro (fino a 25mila euro per ogni intervento approvato). Informazioni dettagliate al link: www.sportesalute.eu/sportditutti/quartieri.

PER PARTECIPARE AI BANDI
Le associazioni potranno aderire dal 15 marzo al 30 giugno 2021, presentando la candidatura tramite la piattaforma dedicata, al link https://area.sportditutti.it. A partire dal 30 aprile 2021, per ciascun avviso – “Inclusione” e “Quartieri” – le candidature saranno approvate mensilmente e sino ad esaurimento delle risorse.

You may also read!

Contributi a società sportive per attività giovanile

Sul sito della Regione Sardegna è disponibile la modulistica e la normativa di riferimento per accedere ai contributi stanziati

Read More...

Campionati italiani open 2022: a Roma gli atleti sardi si confermano al top

Le gare nella suggestiva location del parco divertimenti di Cinecittà World Dal 2 al 5 giugno si sono svolti

Read More...

THE BLACKPOOL OPEN. Giuseppe Nonnis & Daria Chesnokova in finale

THE OPEN. Sabato 7 e domenica 8 maggio 2022 si è disputata con grande successo la prima edizione della

Read More...

Mobile Sliding Menu