SOSTEGNI ECONOMICI per le attività sportive danneggiate dalla pandemia

In News, Rassegna, Slider

ICS: SECONDA MISURA LIQUIDITÀ ASD E SSD

Con Decreto firmato dal Ministro per le Politiche giovanili e lo sport, Vincenzo Spadafora, sono stati fissati i nuovi criteri di gestione del Comparto Liquidità del fondo di garanzia (art.90, co. 12, L. 289/2002) che permettono di attivare ulteriori misure straordinarie a sostegno delle attività sportive danneggiate dalla crisi pandemica.

IMPORTI. La seconda misura “Mutuo liquidità” consentirà alle Asd e alle Ssd di poter accedere a finanziamenti a tasso zero, senza ulteriori garanzie. I finanziamenti, della durata di 10 anni con i primi due di preammortamento, vanno da un importo minimo di 1.000 euro a un massimo di 30 mila euro e comunque in misura non superiore al 25% dell’ammontare dei ricavi risultanti dal bilancio o rendiconto 2019 regolarmente approvato.
Per chi ha già usufruito di un precedente finanziamento con la prima misura di liquidità, sarà possibile ottenerne uno nuovo pari alla differenza tra € 30.000,00 e il precedente mutuo, sempre nel limite del 25% dei ricavi del bilancio o rendiconto 2019.

REQUISITI. Le associazioni e società sportive, iscritte al Registro Coni o alla sezione parallela del Cip e regolarmente affiliate alle federazioni sportive nazionali e paralimpiche, da almeno un anno, possono registrarsi sull’apposito portale dedicato, accessibile dal sito www.creditosportivo.it, e, da venerdì 12 febbraio, compilare la richiesta di mutuo e caricare i documenti necessari direttamente online. Attraverso lo stesso portale web dell’Istituto per il Credito Sportivo, si potrà monitorare lo stato della propria pratica e interagire con l’ICS per gli adempimenti da svolgere.
Tra i documenti richiesti, anche per questa seconda misura, è prevista la lettera di attestazione da parte della Federazione che l’Asd o la Ssd è affiliata da almeno 1 anno ed è in regola con i pagamenti degli impegni associativi (form da utilizzare su carta intestata).

INFO. Per ogni informazione e chiarimento è possibile contattare il numero telefonico 800 298 278 oppure inviare una email a infoemergenzacovid19@creditosportivo.it.

LINK
diretto alla pagina Internet per l’emergenza:
https://www.creditosportivo.it/emergenza-covid19/ 

You may also read!

Evento solidale “Sulle ali del Natale” a Oristano il 22 dicembre

L’Asd di danza sportiva Mr. Jump – guidata dai maestri Marcello Daga e Marina Pau – e l’Associazione provinciale

Read More...

Audizioni il 20 maggio e 11 giugno per i corsi a Cagliari dell’Accademia Ucraina di Balletto

𝗔𝗰𝗰𝗮𝗱𝗲𝗺𝗶𝗮 𝗨𝗰𝗿𝗮𝗶𝗻𝗮 𝗱𝗶 𝗕𝗮𝗹𝗹𝗲𝘁𝘁𝗼 (𝗔𝗨𝗕) 𝐀𝐔𝐃𝐈𝐙𝐈𝐎𝐍𝐈 𝐀 𝐂𝐀𝐆𝐋𝐈𝐀𝐑𝐈 𝐈𝐋 𝟐𝟎 𝐌𝐀𝐆𝐆𝐈𝐎 𝐄 𝟏𝟏 𝐆𝐈𝐔𝐆𝐍𝐎 𝗜𝗹 𝗧𝗿𝗶𝗲𝗻𝗻𝗶𝗼 𝗔𝗰𝗰𝗮𝗱𝗲𝗺𝗶𝗰𝗼 𝗼𝗿𝗮 𝗮𝗻𝗰𝗵𝗲

Read More...

Mobile Sliding Menu