PROMOTANGO: stage gratuiti con Mariana Montes a Cagliari, con Juan Marchetti e Natalia Manca a Sassari

In Senza categoria
PROMOTANGO

ISCRIZIONI GRATUITE: per poter partecipare è sufficiente inviare una email al Comitato Regionale FIDS, all’indirizzo di posta elettronica federdanza.sardegna@fids.it. 
 
MASTER CLASS. Le lezioni sono gratuite per i tecnici e gli istruttori delle società sportive iscritte alla FIDS – Federazione Italiana Danza Sportiva – e permettono l’acquisizione delle tecniche fondamentali da parte degli insegnanti di ballo che non hanno mai praticato le Danze Argentine (Tango, Vals, Milonga). Gli stage successivi serviranno ad approfondire le figure e i programmi di gara per i livelli principianti e intermedi. L’iniziativa del Comitato FIDS Sardegna è formativa e divulgativa in vista del primo Festival e Campionato di Tango Sportivo programmato per gli inizi del 2015, a cui ogni insegnante e scuola partecipante iscriverà almeno una coppia di propri allievi.

Corso “Promotango” presso la Scuola della maestra Mariana Montes a Cagliari in via Lazio n° 10.
 
CORSO COLLETTIVO FIDS A CAGLIARI
Docente: Mariana Montes –
Sede: Via Lazio 10
MARZO   mercoledì 12 e mercoledì 26,     orario 11:00/13:00
APRILE    mercoledì 9 e mercoledì 23,      orario 11:00/13:00
MAGGIO mercoledì 7 e mercoledì 21,        orario 11:00/13:00
INOLTRE: sessioni periodiche di stages e allenamenti guidati
 
Corso “Promotango” anche a Sassari, presso la Scuola dei maestri Juan Marchetti & Natalia Manca, in via Renzo Mossa n° 15.
 
CORSO COLLETTIVO FIDS A SASSARI
Docenti: Juan MARCHETTI & Natalia MANCA – Sede: Via Renzo Mossa 15
MARZO     venerdì 14 e venerdì 28,      orario 11:00/13:00
APRILE     venerdì 4 e venerdì 18,        orario 11:00/13:00
MAGGIO   venerdì 16 e venerdì 30,      orario 11:00/13:00
  

 

corsi realizzati con il patrocinio del Comitato Regionale del CONI Sardegna
PROMODANZA con Mariana Montes e la FIDS

CORSI GRATUITI DI FORMAZIONE E AGGIORNAMENTO PER GLI INSEGNANTI DELLE SCUOLE FIDS.

Dopo la presentazione nel Palazzo Regio di Cagliari (avvenuta lo scorso 16 giugno in collaborazione con la Scuola Regionale dello Sport), è ormai prossimo all’avvio il progetto del CONI regionale e della FIDS Sardegna per la promozione nell’Isola del Tango Argentino, del Vals e della Milonga. Il progetto si chiamerà “PROMOTANGO” e sarà guidato dalla grande maestra e coreografa internazionale Mariana Montes, ora residente a Cagliari, dove ha fondato una sua scuola di ballo.

Cagliari, 23 ottobre 2013 (Dss News) – Con la maestra Mariana Montes, ideatrice dell’iniziativa, il Comitato regionale FIDS si è reso disponibile all’organizzazione di un primo Campionato Sardo Open di Tango Argentino, da disputarsi agli inizi del 2015. Dal prossimo gennaio inizierà dunque un anno di lavoro per l’aggiornamento di tutti gli insegnanti di ballo e danza sportiva che desiderano inserire il Tango Argentino nei loro corsi. Per diversi mesi, fino alla prossima estate, Trainer e Maestri federali potranno infatti acquisire e poi affinare le tecniche fondamentali della disciplina durante un Corso di Aggiornamento e Formazione organizzato gratuitamente dalla FIDS Sardegna per gli insegnanti delle società affiliate. La seconda parte del corso sarà aperta a tutti gli insegnanti di Danze Argentine della Sardegna, per stabilire il regolamento con cui si disputerà il Campionato Open e apprendere il Syllabus prestabilito per i vari livelli di gara (principianti, intermedi, avanzati), con le figure scelte tra quelle consentite dalla Federazione e i programmi liberi per le classi avanzate.

Il corso sarà sdoppiato in due sedi, a Cagliari e anche a Sassari.


Mariana Montes e Sebastian Arce a “Ballando con le Stelle” su RAI UNO
 

You may also read!

Le palestre di danza sportiva ripartono in sicurezza. IL PROTOCOLLO FEDERALE

ISTRUZIONI PRATICHE. Dopo le specifiche linee guida emanate e pubblicate dalla Federazione Italiana Danza Sportiva per gli allenamenti degli

Read More...

OFFERTE LAVORO E SERVIZI DAI SOCI FIDS SARDEGNA

Le attività dei nostri amici Federdanza Sardegna Ditta artigiana KLIMATHERM di Pietro Bodano e Giusi Catania Via Rossini 30, Quartu

Read More...

Mobile Sliding Menu