MAREK PISANU, in Repubblica Ceca è ancora una volta CAMPIONE DEL MONDO

In Gare, Manifestazioni, Slider

Dal 22 al 25 giugno si sono disputati nella “SD Arena” di Chomutov i campionati mondiali di Disco Dance 2017. Le gare durante l’annuale manifestazione DANCE FEVER, nella cittadina della Repubblica Ceca distante una novantina di chilometri dalla capitale Praga

GRANDI RISULTATI PER L’ITALIA E PER LA SARDEGNA
Marek Pisanu campione mondiale junior disco dance e vicecampione mondiale disco freestyle. Margherita Canepa & Cecilia Morelli oro nel duo children, Laura Simonini & Elisa Fruttauro campionesse del mondo adulti duo femminile di disco dance

Il portacolori Marek Pisanu si è aggiudicato nuovamente il titolo di Campione del Mondo nella gara individuale maschile di DISCO DANCE per la categoria Juniors. Il giovanissimo Marek (ritratto nelle foto in questa pagina vittorioso insieme al suo preparatore Samuele Quarta, con la partner Nicole Resta e durante la premiazione) ha difeso nel migliore dei modi il titolo vinto nel 2016, gareggiando inoltre nella gara di Duo e, ancora, come solista nella specialità acrobatica DISCO FREESTYLE in cui ha conquistato la seconda posizione e il titolo di Vice Campione del Mondo, dietro al vincitore e unico avversario Joakim Visnes (Norvegia).

CLASSIFICA FINALE SOLISTI DISCO DANCE cat. JUNIORS

POS ATLETA NAZIONE
Marek Pisanu Italia
Joachim Green San Danimarca
Oleg Sofyanov Russia
Joakim Visnes Norvegia
Adam Duris Slovacchia
Vojtech Schneider Repubblica Ceca
Lukas Medailleu Svezia

Pluripremiato a livello internazionale, più volte campione iridato ed europeo fin dalla categoria Children, allievo della maestra Darina Mlinarcikova, sua madre, Marek Pisanu è da anni ai vertici delle classifiche nazionali FIDS e mondiali IDO. Nei circuiti della International Dance Organization gareggia abitualmente nelle discipline Show Dance, Modern Jazz e Modern Contemporary. Da alcune stagioni si misura con successo anche nelle specialità della Disco, in cui non sarà in gara agli imminenti campionati italiani di Rimini: “Quest’anno il calendario degli Assoluti impone una trasferta troppo lunga, con le diverse gare distanziate in oltre dieci giorni – spiega Darina – per cui, pur con dispiacere, in accordo con Marek abbiamo scelto di concentrare l’impegno solo nelle gare di Show e di Modern“.

Vittorie azzurre anche nelle categorie Adulti e Children. Con varie medaglie la scuola nazionale si è distinta ancora una volta e, soprattutto, è riuscita a primeggiare nella massima serie, grazie alle atlete Over 16 Laura Simonini & Elisa Fruttauro (foto a fondo pagina), preparate da Giancarlo Tarabella, entrambe sul podio nella gara individuale femminile e campionesse del mondo di Disco Dance per il Duo.

CLASSIFICA FINALE DUO FEMMINILE DISCO DANCE cat. ADULTI

POS ATLETI NAZIONE
Laura Simonini & Elisa Fruttauro Italia
Janina Ikka & Saima Kokkonen Finlandia
Ellen Anvemyr & Olivia Kartal Svezia
Julie Sofie Olesen Wichmann & Selina Jappee Norvegia
Dariia Lyovshyna & Yelyzaveta Lyovshina Ucraina
Jennifer Wallen  & Stephanie Wallen Svezia

Altra vittoria importante, sempre nella Disco Dance, quella del Duo Children Margherita Canepa & Cecilia Morelli.

CLASSIFICA FINALE DUO DISCO DANCE cat. CHILDREN

POS ATLETI NAZIONE
Margherita Canepa & Morelli Cecilia Italia
Signe Dahl-Nielsen & Sebech Howard Tredia Danimarca
Adriana Mazuchova & Ema Grigerova Slovacchia
Kateryna Melnychuk & Maksym Shumkovskyi Ucraina
Amie Vestholm & Clara Persson Svezia
Belia Lemberg  & Rachel Rafkin Finlandia

Nelle varie giornate hanno gareggiato quasi duemila atleti (1.912 il dato fornito dagli organizzatori di Chomutov e riportato sul sito IDO) di diciassette diverse nazioni e due continenti: Belgio, Bielorussia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Germania, Italia, Norvegia, Polonia, Repubblica Ceca, Russia, Serbia, Slovacchia, Slovenia, Sud Africa, Svezia, Ucraina.

marek_1

marek_2

marek_3

LauraSimoniniElisaFruttauro

You may also read!

Evento solidale “Sulle ali del Natale” a Oristano il 22 dicembre

L’Asd di danza sportiva Mr. Jump – guidata dai maestri Marcello Daga e Marina Pau – e l’Associazione provinciale

Read More...

Audizioni il 20 maggio e 11 giugno per i corsi a Cagliari dell’Accademia Ucraina di Balletto

𝗔𝗰𝗰𝗮𝗱𝗲𝗺𝗶𝗮 𝗨𝗰𝗿𝗮𝗶𝗻𝗮 𝗱𝗶 𝗕𝗮𝗹𝗹𝗲𝘁𝘁𝗼 (𝗔𝗨𝗕) 𝐀𝐔𝐃𝐈𝐙𝐈𝐎𝐍𝐈 𝐀 𝐂𝐀𝐆𝐋𝐈𝐀𝐑𝐈 𝐈𝐋 𝟐𝟎 𝐌𝐀𝐆𝐆𝐈𝐎 𝐄 𝟏𝟏 𝐆𝐈𝐔𝐆𝐍𝐎 𝗜𝗹 𝗧𝗿𝗶𝗲𝗻𝗻𝗶𝗼 𝗔𝗰𝗰𝗮𝗱𝗲𝗺𝗶𝗰𝗼 𝗼𝗿𝗮 𝗮𝗻𝗰𝗵𝗲

Read More...

Mobile Sliding Menu