CSEN CONVENZIONATO FIDS. Pitzolu e Pittau i referenti territoriali

In Sardegna da settembre gare solo per tesserati Fids e Csen
 
Dopo gli accordi nazionali sottoscritti dalla Federazione Italiana Danza Sportiva (FIDS) e il Centro Sportivo Educativo Nazionale (CSEN), anche nella nostra regione si apre una stretta collaborazione tra i rispettivi comitati regionali.

Il presidente della federdanza Sardegna Ivo Cabiddu e il suo collega Francesco Corgiolu hanno trovato facilmente un’intesa relativa alle attività nell’Isola. Alla base della collaborazione c’è un patto di assoluta chiarezza, che riconosce alla FIDS l’esclusiva di regolamentare e organizzare campionati ufficiali e concedere nulla-osta per competizioni. Da settembre alle gare si potrà infatti partecipare unicamente con la tessera FIDS per tutte le categorie e classi agonistiche e preagonistiche (A-B-C-D), oppure con la tessera CSEN-DANZA per le specialità amatoriali e divulgative (C-D).
 
Tramite l’ente di promozione convenzionato – in assoluto il primo in Italia per numero di società aderenti, tesserati e attività su tutto il territorio nazionale, nonché numero uno fortemente strutturato in tutti i settori della danza promozionale – saranno garantite le attività per tutte le discipline sportive e di fitness, per il supporto fiscale delle associazioni e degli istruttori, nonché l’organizzazione di corsi di formazione e aggiornamento per molte qualifiche professionali, dirigenziali e sportive, comprese quelle per insegnanti, trainer e maestri di ballo. In proposito è strategica la totale sinergia con MIDAS, l’associazione dei maestri di danza sportiva. Ad assumere la carica di responsabile regionale CSEN per la danza amatoriale sarà il M° Bruno Pitzolu, che è già presidente regionale MIDAS e rivestirà anche il ruolo di referente e coordinatore FIDS-CSEN per il centro-nord Sardegna. L’altro referente e coordinatore territoriale – incaricato per i rapporti e la collaborazione FIDS-CSEN per il centro-sud Sardegna – è il dottor Daniele Pittau, responsabile della segreteria regionale FIDS.

La struttura regionale della danza sportiva viene così potenziata e l’accordo permetterà alle associazioni sportive federali maggiori servizi e risparmi di gestione, in particolare per la conduzione delle palestre con più discipline, con punti ristoro e bar interni per funzionare come circoli privati, per accedere gratuitamente ad ulteriori agevolazioni in campo assicurativo e credito bancario, di consulenza giuridica e fiscale specializzata, disbrigo pratiche per compilazione verbali e iscrizioni a registri e albi. Tra le novità anche l’occasione di poter affiliare gruppi sportivi autonomi, sotto forma di Unità Sportive di Base (USB) – con possibilità di tesserare regolarmente, gestire corsi e partecipare alle gare – pur senza essere necessariamente costituiti quali società sportive e senza doversi iscrivere per forza tramite un’altra associazione dilettantistica.

Pertanto, per conoscere tutti i dettagli sui servizi e sulle vantaggiose quote di affiliazione e tesseramento, ma soprattutto per l’opportunità di aderire a CSEN DANZA e FIDS SARDEGNA fin dalla prossima stagione, potendo partecipare alle tantissime attività programmate congiuntamente nella nostra regione, l’indicazione è quella rivolgersi direttamente ai due responsabili incaricati:

SARDEGNA CENTRO-MERIDIONALE
Daniele PITTAU, tel. 329.8382659, email skinpitty@yahoo.it
 
SARDEGNA CENTRO-SETTENTRIONALE
Bruno PITZOLU, tel. 347.6539124, email pitzbru@gmail.com