Corso Coni per tecnici, istruttori e maestri

CAGLIARI, 16 GIUGNO 2013 – CORSO DI FORMAZIONE GRATUITO CON RILASCIO DI ATTESTATO – Con capofila la maestra argentina Mariana Montès è ora al via il progetto “Tango Sport”, patrocinato dal Coni regionale e promosso dalla FIDS Sardegna in collaborazione con Msp e tutti gli altri Enti e Associazioni che aderiranno in modo unitario alle attività preparatorie (stages, incontri, aggiornamenti e altre iniziative) per l’organizzazione di un Campionato Sardo 2014 di Tango, Vals e Milonga. 
 
Tango Sport e Danza Sportiva, come gestire gli atleti ed i nuovi progetti. Corso di formazione gratuito a numero chiuso organizzato dalla Scuola dello Sport del CONI Sardegna il 16 giugno a Cagliari, in collaborazione con il Comitato Regionale FIDS. Sono disponibili 40 posti, per tecnici federali, maestri di ballo e istruttori anche degli enti promozionali. Eventuali posti rimanenti saranno riservati a studenti universitari del corso di laurea in Scienze Motorie. Le adesioni devono essere inviate con email a  scuoladellosport@conisardegna.it indicando generalità, recapiti, qualifiche, diplomi ed eventuali ruoli in scuole e associazioni di danza. In alternativa inviare l’adesione al Comitato FIDS Sardegna (federdanza.sardegna@fids.it).
 
Programmi di formazione della Federdanza Sardegna con la Scuola Regionale dello Sport. L’evento del 16 giugno 2013 si svolgerà nella monumentale e storica cornice del Salone del Palazzo Regio di Cagliari (in Piazza Palazzo), sede della Provincia del capoluogo sardo, e con l’intervento conclusivo pomeridiano inaugura il Progetto “Tango Sport”, lanciato e patrocinato dal Coni Sardegna per divulgare l’appassionante disciplina delle Danze Argentine. Referente del Progetto è la maestra Mariana Montès, star internazionale apprezzata in tutto il mondo quale ballerina professionista, insegnante e coreografa. L’obiettivo è di collaborare per un intero anno (di stages, incontri, lezioni di aggiornamento e varie altre iniziative) con le scuole di ballo dell’Isola per promuovere e divulgare in modo unitario la pratica del Tango agonistico e, quindi, giungere all’organizzazione del Campionato Regionale 2014 di Tango, Vals e Milonga.

Per ulteriori informazioni: 393.2680611 (Ivo Cabiddu), federdanza.sardegna@fids.it