Contributi a società sportive per attività giovanile

In News, Rassegna, Scuole Danza, Slider, Sponsor

Sul sito della Regione Sardegna è disponibile la modulistica e la normativa di riferimento per accedere ai contributi stanziati a favore delle società sportive della Sardegna di accertato livello tecnico e di comprovata tradizione nella cura dell’attività giovanile, relativamente alle discipline sportive che ricadono nell’ambito delle attuali federazioni sportive nazionali e associate riconosciute dal Coni (FSN e DSA).

  • Lo stanziamento RAS, nell’ambito della Legge regionale n. 17/99, art. 22, prevede contributi forfetari integrati, nei limiti delle disponibilità di bilancio, fino ad un massimo di 103 euro per atleta che appartiene alle categorie giovanili e pratica attività federale. Tale quota è elevata a un massimo di 206 euro nei casi di atleti disabili. La quota prevista per ogni atleta sarà ridotta nel caso le disponibilità di bilancio non dovessero essere sufficienti.
  • Possono presentare domanda di contributo all’Assessorato all’Istruzione – entro il 27 luglio 2022 – le associazioni e società sportive isolane di “accertato livello tecnico e di comprovata tradizione nella cura dell’attività giovanile per la promozione e lo svolgimento di attività sportive”.
  • È necessario: essere affiliati ininterrottamente ad almeno una federazione sportiva riconosciuta Coni da almeno cinque anni; per le società affiliate al CIP il limite minimo è fissato in due anni; aver svolto ininterrottamente negli ultimi cinque anni attività di carattere giovanile; avere un numero di tesserati giovanili alla federazione sportiva per la quale si richiede il contributo non inferiore a 50 unità o a 25 nei comuni con popolazione inferiore ai 5.000 abitanti o a 5 in comuni con popolazione inferiore a 1.000 abitanti. Per gli sport olimpici individuali il numero dei tesserati giovanili non deve essere inferiore a 25 unità o a 15 unità nei comuni con popolazione inferiore ai 5.000 abitanti o a 5 unità nei comuni con popolazione inferiore a 1.000 abitanti. Il possesso di tali requisiti deve essere certificato dai presidenti dei comitati regionali delle rispettive federazioni unitamente alla dichiarazione relativa all’attività agonistica svolta dai tesserati del settore giovanile.

La richiesta di contributo deve essere presentata unicamente per via telematica mediante il sistema informatico on line appositamente predisposto dalla Regione (SUS – Sportello Unico dei Servizi).

 

You may also read!

Evento solidale “Sulle ali del Natale” a Oristano il 22 dicembre

L’Asd di danza sportiva Mr. Jump – guidata dai maestri Marcello Daga e Marina Pau – e l’Associazione provinciale

Read More...

Audizioni il 20 maggio e 11 giugno per i corsi a Cagliari dell’Accademia Ucraina di Balletto

𝗔𝗰𝗰𝗮𝗱𝗲𝗺𝗶𝗮 𝗨𝗰𝗿𝗮𝗶𝗻𝗮 𝗱𝗶 𝗕𝗮𝗹𝗹𝗲𝘁𝘁𝗼 (𝗔𝗨𝗕) 𝐀𝐔𝐃𝐈𝐙𝐈𝐎𝐍𝐈 𝐀 𝐂𝐀𝐆𝐋𝐈𝐀𝐑𝐈 𝐈𝐋 𝟐𝟎 𝐌𝐀𝐆𝐆𝐈𝐎 𝐄 𝟏𝟏 𝐆𝐈𝐔𝐆𝐍𝐎 𝗜𝗹 𝗧𝗿𝗶𝗲𝗻𝗻𝗶𝗼 𝗔𝗰𝗰𝗮𝗱𝗲𝗺𝗶𝗰𝗼 𝗼𝗿𝗮 𝗮𝗻𝗰𝗵𝗲

Read More...

Mobile Sliding Menu