BREAK DANCE. Black Stars alle selezioni Fids per il campionato del mondo in Cina

In Concorsi, Eventi, Gare, Gran Premio della Danza, Manifestazioni, News, Scuole Danza, Slider, Sponsor

Riccione, 6/7 marzo 2021. La ripartenza Fids ha coinciso con il primo weekend di gare federali per gli atleti di Break Dance. Nella prima giornata di competizioni, sabato 6, la selezione Wdsf per i prossimi campionati mondiali in programma nel mese di giugno in Cina. Domenica 7 è stata la volta dei campionati assoluti. Entrambe le giornate hanno fatto registrare una forte crescita di partecipazione e di qualità dei concorrenti, oltremodo stimolati e motivati dal recente riconoscimento del Breaking quale sport olimpico, ora ammesso ai Giochi estivi di Parigi 2024.

Per la Sardegna ha partecipato la società sportiva Black Stars di Quartu Sant’Elena. Dal comunicato del club, storico specialista nelle Street Dance, emerge la grande soddisfazione per l’ottimo risultato ottenuto dall’atleta Eleonora Mereu, che torna nell’Isola come vice campionessa Italiana della categoria BGirls 16/18 anni. “Black Kobra” – questo il nome d’arte di Eleonora, vincitrice degli ultimi campionati nazionali Over 16 – si è confermata ancora protagonista delle prestigiose sfide tricolori a cui hanno partecipato atlete di altissimo livello.


Black Kobra

Nelle stesse gare la società quartese può vantare anche i risultati delle performance degli altri componenti della squadra sarda. Dopo varie battle Manuel Porcu (BBoy “Manuz”) nella categoria Over 19 è riuscito ad arrivare ai quarti di finali sia sabato che domenica su quasi 100 partecipanti. Prestazioni ed esperienze positive anche per Rossella Mereu (BGirls “Viper”) e Francesco Ambu (BBoy “Tiger”) qualificatisi nelle rispettive categorie Juniors 12/15 anni.

Viper

Complimenti a tutto il team di insegnanti Black Stars e in particolare a questi ragazzi, che hanno ripreso le competizioni sportive dopo più di un anno di stop forzato e che hanno dimostrato non solo grande entusiasmo e passione ma, soprattutto, una grande preparazione tecnica e atletica nonostante le forti difficoltà del periodo.



INFO BLACK STARS

Sede sociale/Palestra: Via Beethoven 26, 09045 Quartu Sant’Elena (CA)
Tel/Fax 070.861002 – email: asdblackstars@gmail.com – sito web: www.asdblackstars.it

You may also read!

Contributi a società sportive per attività giovanile

Sul sito della Regione Sardegna è disponibile la modulistica e la normativa di riferimento per accedere ai contributi stanziati

Read More...

Campionati italiani open 2022: a Roma gli atleti sardi si confermano al top

Le gare nella suggestiva location del parco divertimenti di Cinecittà World Dal 2 al 5 giugno si sono svolti

Read More...

THE BLACKPOOL OPEN. Giuseppe Nonnis & Daria Chesnokova in finale

THE OPEN. Sabato 7 e domenica 8 maggio 2022 si è disputata con grande successo la prima edizione della

Read More...

Mobile Sliding Menu