36° TURISPORT, 2/3/4 ottobre 2015 nella Fiera di Cagliari

In Senza categoria

DANZA SPORTIVA, al Turisport 2015 con i maestri federali e le migliori scuole di ballo della Sardegna 

DAL 2 AL 4 OTTOBRE INGRESSO GRATUITO – ORARIO: 10.00 – 20.30
La Federdanza sarà presente con dimostrazioni di tutte le specialità

Nelle aspettative il TURISPORT 2015, in programma nelle tre giornate di venerdì 2, sabato 3 e domenica 4 ottobre, sarà un’edizione ancora in grande crescita dopo i record con decine di migliaia di visitatori registrati gli scorsi anni nella Fiera di Cagliari. Insieme all’imponente numero di praticanti dello sport amatoriale e ricreativo, che affolleranno come sempre i padiglioni e gli spazi all’aperto dedicati alle discipline ricreative, a dare valore e spessore tecnico alla manifestazione saranno certamente gli atleti e i tecnici delle federazioni agonistiche.

ALTO LIVELLO. Per la danza sportiva il top sarà rappresentato dalle scuole riconosciute dalla Federazione Italiana Danza Sportiva (FIDS), massima organizzazione nazionale e unica federazione ufficiale del CONI per il ballo da competizione. I consueti spazi attrezzati per le dimostrazioni pratiche saranno affiancati allo stand in cui saranno presenti maestri e dirigenti federali, tecnici di società e organizzatori di manifestazioni, i quali potranno fornire agli interessati qualsiasi informazione su lezioni di danza sportiva, sedi dei corsi, formazione per aspiranti istruttori o giudici, tesseramenti e gare e campionati ufficiali, ecc…

ADESIONI/PARTECIPANTI
Per informazioni e prenotazioni spazi dimostrativi per scuole di danza e ballo sportivo contattare via email l’incaricata dalla presidenza del Comitato regionale, Emilia Mameli (tel. 346.0918270), che coordina la programmazione delle tre giornate del Turisport.

LEZIONI GRATUITE. Negli spazi federali sarà inoltre possibile seguire delle vere e proprie lezioni di ballo, con turni dedicati anche a principianti assoluti e bambini di ogni età, in modo da conoscere e provare le discipline della danza sportiva (il consiglio per tutti i visitatori è di indossare un abbigliamento comodo e adatto alla manifestazione).

GARE OPEN. Nelle due giornate si potrà anche assistere a gare dimostrative di varie categorie con le esibizioni di allievi e di autentici campioni nazionali e internazionali delle varie specialità. Nella Fiera è in programma il 3° Trofeo Turisport di Danza Sportiva .

La FIDS sarà presente con tutte le sue discipline e con un punto informativo dedicato alle scuole di danza e alle attività programmate per l’imminente nuova stagione.
DANZE ARTISTICHE
STREET DANCE: hip hop, break dance, electric boogie
DANZA ACCADEMICA: classica, moderna e contemporanea
BALLI COREOGRAFICI: freestyle, synchro, choreographic, show, disco
DANZE ETNICHE, POPOLARI E DI CARATTERE: danze orientali, flamenco, tap dance, balli folk tradizionali, ecc..
DANZE DI COPPIA
DANZE ARGENTINE, tango, vals, milonga
BALLI CARAIBICI: salsa, mambo, merengue, bachata, rueda
DANZE JAZZ: rock & roll, rock acrobatico, boogie-woogie, swing, lindy hop
DANZE LATINO AMERICANE: samba, cha cha cha, rumba, paso doble, jive
BALLI STANDARD: valzer inglese, tango, valzer viennese, slowfox, quick step
DANZE NAZIONALI E REGIONALI; sala (valzer lento, tango, foxtrot), liscio (mazurka, valzer, polka)

 

 

You may also read!

SARDINIA DANCING WEEK, dal 21 al 24 ottobre a Cagliari

Il presidente regionale Fids Daniele Pittau annuncia che la Sardegna è stata scelta per ospitare gli europei Latin assoluti,

Read More...

CONTRIBUTI RAS A FONDO PERDUTO per società sportive FIDS Sardegna

COVID-19. Finanziamento regionale di 71mila euro a fondo perduto per le società di danza sportiva affiliate FIDS Sardegna. Entro

Read More...

Campionati di danza sportiva 2021. Alla Sardegna 133 titoli nazionali. TUTTI I RISULTATI

Le gare si sono svolte a porte chiuse, ingresso riservato ai soci iscritti, dal 9 al 25 luglio. La

Read More...

Mobile Sliding Menu