1° TRAINING CAMP REGIONALE Fids Sardegna il 31 marzo a Carbonia

Giornate di studio con il Settore Tecnico Regionale

PRIMO APPUNTAMENTO IL 31 MARZO A CARBONIA 
PER STANDARD E LATINO-AMERICANE (COPPIE, DUO e SOLO)
 
Giornata federale regionale di studio aperta a tutti gli atleti e insegnanti, con allenamenti collegiali, confronti tecnici e aggiornamenti sui nuovi programmi, seminari formativi pratici, laboratori, preparazione nuovi maestri e tecnici, ecc… sono organizzati dal Coordinamento regionale del Settore Tecnico Federale e della Scuola Regionale di Danza Sportiva grazie alla collaborazione delle società sportive partecipanti e dei rispettivi tecnici.

PER ATLETI E TECNICI. In accordo con la Presidenza regionale e i colleghi incaricati del Settore Tecnico Regionale, il M° Roberto Paulesu annuncia l’avvio di giornate itineranti di studio, allenamenti collegiali con osservatori federali, aggiornamenti e confronti tecnici, seminari formativi pratici, preparazione nuovi maestri e tecnici, ecc…  Il primo appuntamento, domenica 31 marzo a Carbonia, è aperto a tutti e rivolto in particolare ad atleti/e di Danze Standard (coppie) e di Danze Latine (coppie, duo e solo).

PROGRAMMA. I contenuti del 1° Training Camp Regionale Sardegna (inizio ore 10 circa) risultano oltremodo interessanti e permettono a competitori e corsisti di tutte le scuole di potersi incontrare per trascorrere insieme una proficua giornata di studio e allenamenti con nuove metodologie e programmi didattici, confronto tecnico, analisi e sviluppo delle performance. Le varie fasi e sessioni prevedono: preparazione atleticalecturespranzo (compreso nella quota di partecipazione), match analysis (valutazione della performance con parametri di giudizio internazionali), consegna schede di valutazioneallenamenti collettivi guidati, simulazione di gara.

QUOTA E SCADENZA. La quota di partecipazione individuale (intera giornata, incluso pasto con primo, acqua e frutta) è di 35 euro. Le adesioni devono pervenire entro il 20 marzo.

PROGRAMMA REGIONALE. Tramite attività periodiche e continuative di studio, seminari formativi pratici, allenamenti collegiali con osservatori federali ed esperti delle diverse discipline, aggiornamenti professionali, confronti tecnici, preparazione nuovi maestri e tecnici, esami, ecc… gli obiettivi del programma sono mirati allo sviluppo della competitività e al rafforzamento del sistema della danza sportiva regionale in un clima di serena collaborazione e reciproco scambio. Nei diversi incontri le attività saranno orientate a tutte le discipline di danza e saranno aperte a competitori, corsisti e insegnanti di tutte le scuole e associazioni di danza sportiva della Sardegna.

INFO. Per informazioni dettagliate e adesioni i responsabili delle società sportive possono contattare direttamente il Coordinatore tecnico regionale Roberto Paulesu (347.9382250, robertopaulesu@tiscali.it).