1° TRAINING CAMP REGIONALE Fids Sardegna il 31 marzo a Carbonia

In News, Slider

training_camp_reg1

Giornate di studio con il Settore Tecnico Regionale

PRIMO APPUNTAMENTO IL 31 MARZO A CARBONIA 
PER STANDARD E LATINO-AMERICANE (COPPIE, DUO e SOLO)
 
Giornata federale regionale di studio aperta a tutti gli atleti e insegnanti, con allenamenti collegiali, confronti tecnici e aggiornamenti sui nuovi programmi, seminari formativi pratici, laboratori, preparazione nuovi maestri e tecnici, ecc… sono organizzati dal Coordinamento regionale del Settore Tecnico Federale e della Scuola Regionale di Danza Sportiva grazie alla collaborazione delle società sportive partecipanti e dei rispettivi tecnici.

PER ATLETI E TECNICI. In accordo con la Presidenza regionale e i colleghi incaricati del Settore Tecnico Regionale, il M° Roberto Paulesu annuncia l’avvio di giornate itineranti di studio, allenamenti collegiali con osservatori federali, aggiornamenti e confronti tecnici, seminari formativi pratici, preparazione nuovi maestri e tecnici, ecc…  Il primo appuntamento, domenica 31 marzo a Carbonia, è aperto a tutti e rivolto in particolare ad atleti/e di Danze Standard (coppie) e di Danze Latine (coppie, duo e solo).

PROGRAMMA. I contenuti del 1° Training Camp Regionale Sardegna (inizio ore 10 circa) risultano oltremodo interessanti e permettono a competitori e corsisti di tutte le scuole di potersi incontrare per trascorrere insieme una proficua giornata di studio e allenamenti con nuove metodologie e programmi didattici, confronto tecnico, analisi e sviluppo delle performance. Le varie fasi e sessioni prevedono: preparazione atleticalecturespranzo (compreso nella quota di partecipazione), match analysis (valutazione della performance con parametri di giudizio internazionali), consegna schede di valutazioneallenamenti collettivi guidati, simulazione di gara.

QUOTA E SCADENZA. La quota di partecipazione individuale (intera giornata, incluso pasto con primo, acqua e frutta) è di 35 euro. Le adesioni devono pervenire entro il 20 marzo.

PROGRAMMA REGIONALE. Tramite attività periodiche e continuative di studio, seminari formativi pratici, allenamenti collegiali con osservatori federali ed esperti delle diverse discipline, aggiornamenti professionali, confronti tecnici, preparazione nuovi maestri e tecnici, esami, ecc… gli obiettivi del programma sono mirati allo sviluppo della competitività e al rafforzamento del sistema della danza sportiva regionale in un clima di serena collaborazione e reciproco scambio. Nei diversi incontri le attività saranno orientate a tutte le discipline di danza e saranno aperte a competitori, corsisti e insegnanti di tutte le scuole e associazioni di danza sportiva della Sardegna.

INFO. Per informazioni dettagliate e adesioni i responsabili delle società sportive possono contattare direttamente il Coordinatore tecnico regionale Roberto Paulesu (347.9382250, robertopaulesu@tiscali.it).

STR_SARDEGNA

You may also read!

Gran Premio della Danza e DOC2019 a Cagliari nelle due giornate del 4 e 5 maggio

SAVE THE DATE A breve ulteriori dettagli su queste pagine web e sul sito ufficiale www.granpremiodelladanza.it NOTA: per la

Read More...

NUOVI TEMI MUSICALI FIDS: in Sardegna da aprile con i temi aggiuntivi e la novità del tema caraibico

Pubblicati dalla Fids i brani per le gare a tema dei campionati italiani di Rimini 2019 a luglio. In

Read More...

TROFEO CONI 2019, cambia il regolamento per la danza sportiva

LA DANZA SPORTIVA AL TROFEO CONI 2019    Prende il via l’imponente macchina organizzativa dell’edizione 2019 del Trofeo Coni,

Read More...

Mobile Sliding Menu